Electrolife - La vie electronique (Elve 2014)
Electrolife La vie electronique (ELVE 2014) si propone come un'officina, un luogo di scambio e una vetrina per quanti operano con le nuove tecnologie per la performance (live electronics, vjing, visual art). Per i partecipanti attivi ELVE 2014 rappresenta un laboratorio reticolare, dove mostrare il proprio lavoro, acquisire nuove conoscenze e attivare contatti di scambio e collaborazione con altri performer. Per il pubblico di appassionati e curiosi ELVE 2014 costituisce invece un momento unico per incontrare artisti locali che propongono performance con l'utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti multimediali.
Workshop, incontri e performance serali nei tre giorni di festival: si spazia dalle arti visive combinate con la musica del laboratorio per apprendere le tecniche del videomapping, ai laboratori per la realizzazione di opere multimediali e all'uso di strumenti più ordinari (come Google Street View) per realizzare itinerari artistici. Ci sarà spazio anche per una forma darte spesso sottovalutata come il VideoGame grazie al contributo di Sigfrid Cocis Bonvecchio, pro-gamer ed esperto di net-gaming.
organizzazione: Cooperativa Mercurio