I musicanti di Brema
La famiglia va a teatro il sabato sera!
con la Banda Sociale di Pergine
musica Angelo Sormani
narrazione Massimo Lazzeri
narrazione in LIS (lingua italiana dei segni) Francesca Nardin
direttore Claudio Dorigato
Vi ricordate di quell'asino che decide di andare a Brema con un cane, un gatto e un gallo? Perché mai volevano andare a Brema?? Perché erano vecchi e ritenuti inutili. Perché si erano stati simpatici da subito. Perché avevano qualcosa in comune. Perché volevano inseguire un sogno: entrare nella banda municipale! E per inseguire questo sogno affrontano nientemeno che una banda di terribili briganti. Se poi siano davvero arrivati a Brema... questo di preciso non l'ha mai saputo nessuno. Quello che è certo è che hanno passato il resto della loro vita dedicandosi alla musica.
La famosa fiaba dei fratelli Grimm viene raccontata con la voce da un attore, con i segni della LIS (lingua dei segni per i non udenti), con i disegni realizzati da alcuni bambini e proiettati, ma soprattutto... da una banda! Proprio così: la Banda Sociale di Pergine ha fatto propria l'intraprendenza dei Musicanti di Brema e ha voluto aprire le porte del suo spettacolo anche alle persone non udenti. Ecco che musica, parole dette e parole segnate si incontrano per abbattere le barriere e suscitare in tutti gli spettatori le stesse emozioni.
E sapete perché voi (sì sì, proprio voi!) non potete mancare? Perché qua e là (o meglio, quando il maestro della banda vi farà segno) ci servirà anche la vostra collaborazione!!
Vi aspettiamo a teatro per ascoltare e riascoltare questa vecchia fiaba con un vestito tutto nuovo.
- intero 6 €
- ridotto 5,40 € con Carta "In cooperazione", con tessera soci dell'Associazione NOI (oratori): max 2 biglietti ridotti per tessera
organizzazione: Teatro San Marco