#Invasionidigitali
Domenica 1 maggio il Museo Diocesano Tridentino invita tutti a 'invadere' pacificamente le sue sale condividendo l'esperienza di visita attraverso l'utilizzo di internet e dei social media: foto, video, post, tweet, hashtag, pin e tutto ciò che creatività e tecnologia possono realizzare! L'iniziativa è parte del vasto programma della manifestazione #Invasionidigitali, un evento nazionale che mira a favorire una concezione aperta e diffusa del patrimonio. Giunte alla loro quarta edizione, le #Invasionidigitali si svolgeranno in tutta Italia dal 22 aprile all'8 maggio, coinvolgendo moltissimi musei, siti archeologici, parchi e piazze del territorio. Chiunque può contribuire diffondendo l'iniziativa o organizzando egli stesso un'invasione in un museo o in un luogo del patrimonio.
Partecipare all'#Invasionedigitale del Museo Diocesano Tridentino è semplicissimo: si entra in museo dotati di tablet o smartphone e si condividono sui social network immagini, particolari, impressioni sulla visita, raccontando la propria esperienza e utilizzando i seguenti hashtag: #invasionidigitali e #invasionidigitalimdt.
Tra tutte le immagini condivise e contrassegnate dai due hashtag sarà premiata con un omaggio a sorpresa la fotografia che meglio esprime il motto scelto per le #Invasionidigitali 2016: People + Culture + Sharing = Happiness. Si ricorda che domenica 1 maggio l'ingresso al museo sarà libero e gratuito per l'intera giornata.
Ingresso gratuito
Sito ufficiale della manifestazione: http://www.invasionidigitali.it/
Pagina dell'invasione programmata al Museo Diocesano: www.invasionidigitali.it/museodiocesanotridentino
organizzazione: Museo diocesano tridentino