L'uomo che raccoglieva bottiglie
Trento Estate 2011
Teatro
Centro Teatro Ipotesi
L'uomo che raccoglieva bottiglie
di e con Pino Petruzzelli
Pasquale è un maestro dascia e vive in una casa tra i monti e il mare che risplende come oro al sole e alla luna perché lha costruita con le sue stesse mani unendo al cemento il vetro delle bottiglie che i turisti abbandonano nella natura e lui raccoglie ogni giorno. A pochi passi dalla casa cè un albero secco. Ogni giorno Pasquale vi porta acqua, nella certezza che tornerà a fiorire. Sotto quellalbero il maestro dascia racconta. E il suo racconto si fa speranza per tutti. Petruzzelli accompagna lo spettatore allincontro sorprendente con Pasquale che coltiva la sua battaglia fuori dal coro in difesa dei suoi monti, del suo mare e della sua storia.
organizzazione: Comune di Trento - Centro Servizi Culturali S. Chiara