La cura
Benvenuti srl
LA CURA
di e con Leonardo Capuano
Volevo lavorare alla bestia e sono arrivato allansia: la parte bestiale da cui ero partito è diventata solo una parte della materia.
Ho studiato la malattia, la patologia e ho cominciato a dare nomi ad azioni e comportamenti e ho scoperto che reazioni e atteggiamenti che mi sembravano improbabili erano invece assolutamente naturali.
Ho capito perché la figura non pronuncia mai la parola ansia, ma chiama il suo stato danimo mostro, ho capito che non sa di avere lansia e che questa inconsapevolezza provoca in lei una serie di paure piccole e quotidiane che diventano enormi e la schiacciano fino allisolamento.
Lattenzione dell figura è quella di sfuggire al mostro che la perseguita, trovare un modo per vivere, per reagire con i mezzi di cui dispone, attivare una sorta di cura per riuscire a trascorrere una giornata normale.
Per il momento si muove nella sua stanza, in cerca di strategie.
Questo è il suo campo dazione.
Leonardo Capuano
organizzazione: C.U.C Circolo Universitario Culturale - Teatrincorso