Masterclass

Sergio Balestracci, Sofya Gulyak, Arno Bornkamp: sono solo alcune delle eccellenza della musica che saranno ospiti in queste settimane al Coservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda per tenere delle Masterclass di perfezionamento, incontri che da quest'anno accademico sono aperti anche agli esterni (masterclass@conservatorio.tn.it).
Tra di loro c'è anche il chitarrista Stefano Viola che giovedì 28 aprile (ore 14.30, aula Magna del conservatorio a Trento), sarà protagonista di una Conferenza – laboratorio su biodinamica, postura, gestualità e compensazioni. L'appuntamento rientra nella manifestazione “Sei Corde per Trento”, organizzata per il terzo anno consecutivo dal Bonporti quale approfondimento sulla chitarra e che proseguirà sino al 4 giugno con diverse proposte tra concerti e masterclass.
Stefano Viola presenterà un suo libro e DVD realizzato dal Conservatorio Tomadini di Udine in collaborazione con l’Università di Udine che riguarda l’analisi metodologica nella didattica chitarristica di base e guida all’analisi posturale. Il seminario è rivolto a tutti gli studenti di qualsiasi fascia e a didatti che operano in Conservatorio e nelle Scuole Musicali.
organizzazione: Coservatorio Bonporti