Stefano Bollani
Musica Jazz
Una stella del jazz a due passi dal cielo

STEFANO BOLLANI
Il suo ultimo album si intitola Arrivano gli alieni ed è un efficace esempio di quando Stefano Bollani si siede davanti alla tastiera del pianoforte e inizia a suonare, a improvvisare: suona di tutto, jazz standards, vecchie canzoni italiane, brani pop, composizioni classiche. E, talvolta, canta anche, con vezzo da navigato entertainer. Sì, perché, Stefano Bollani, come sanno tutti, è un artista poliedrico cui piace sorprendere il pubblico ma prima ancora sorprendere se stesso. Con lui, anche in alta quota, non ci si annoia mai.
------------------------------------------------------------------------------------
Val di Fassa, Gruppo del Sassolungo, Rifugio Micheluzzi
Da tempi immemorabili questa valle dolomitica, tra il Catinaccio e le nere rocce vulcaniche ai piedi del Sassolungo e del Sassopiatto, viene percorsa dall’uomo. La “via del sale” che un tempo portava nell’area alpina il prezioso elemento dall’Adriatico, dopo il Cadore proseguiva proprio fino alla Val Duròn per raggiungere Bolzano e il cuore delle Alpi. Dal rifugio che si raggiunge salendo da Campitello, vale però la pena proseguire oltre, lungo la facile strada di fondovalle, attraverso i prati costellati da caratteristici tobié accompagnati dal rumore del torrente fino al valico al confine con l’Alpe di Siusi.
Come arrivare
da Campitello di Fassa a piedi seguendo il sentiero 529 (Via Crucis) fino alla località Pian e poi su strada forestale seguendo le indicazioni per la Val Duron
ore 2 di cammino,dislivello 400 m, difficoltà E
Escursione
con le Guide Alpine, lungo il sentiero Uppa Su
ore 2 di cammino, dislivello 600 metri, difficoltà E
gratuita e su prenotazione 0462 609620
dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19
Recupero in caso di maltempo
Da definire
Info
0462 609770 www.fassa.com
Un’iniziativa
APT Val di Fassa
Trentino Marketing