La tournée di Lorenzo Bernardi
Il giovane musicista trentino alla "Semana de las Artes" presso la Universidad de Cuyo di Mendoza
Lorenzo Bernardi di Vezzano, 22 anni, diplomato al conservatorio F.A Bonporti di Trento, attualmente impegnato in un master specialistico presso il conservatorio L. Canepa di Sassari, nelle scorse settimane è rientrato da una piccola tournée in Argentina e ha contattato la nostra redazione per raccontarci il suo viaggio.
“Il 30 settembre – spiega - ho suonato all'interno della celebre "Semana de las Artes" presso la Universidad de Cuyo di Mendoza dove ho rappresentato il conservatorio di Sassari. Il 4 ottobre, nella stessa città, ho tenuto un recital presso il Consolato Italiano e il teatro era gremito di quasi 500 persone!
Entrambi i recital di chitarra hanno avuto in programma musiche di J.S Bach, N. Coste, M. Giuliani, A. Barrios e Ennio Morricone. Mentre il primo concerto , presso l'università, è stato un recital di stampo classico, il secondo, presso la fantastica Nave Universitariaera, era inserito in una serie di attività che la comunità italiana ha dedicato alle vittime del recente terremoto del centro Italia. Il console Ivo Michele Polacco mi ha invitato nuovamente a suonare in Argentina con un concerto a Buenos Aires verso fine maggio 2017 e un concerto di nuovo a Mendoza il 2 giugno per la festa nazionale italiana".
02/11/2016