Apertura delle Feste Vigiliane
Piazza C. Battisti
Ore 19.45 ca
Corteo di Apertura
Protagonisti della sfilata saranno i bambini che animeranno il corteo accompagnando la bandiera delle Feste Vigiliane, passando da Via Manci, Via Roma e Via Belenzani per raggiungere Piazza Duomo.
Piazza Duomo
Ore 20.00 ca.
Cerimonia di Apertura
Arrivo del corteo, accensione e sistemazione della lanterna di S. Vigilio all’interno della Mitria.
Saranno presenti due cori di voci bianche, il coro La Corolla e i Piccoli Fiori di Martignano e il minicoro Camp Fiorì di Cavedine, accompagnati dal Corpo Musicale Città di Trento e diretti dal maestro Michele Cont nell’esecuzione dell’Inno alla Gioia, l’Inno al Trentino e concludendo con l’Inno delle Feste Vigiliane di Claudio Stenghele.
Durante l’esecuzione dell’inno delle Feste Vigiliane, ci sarà l’alzabandiera sul pennone della Torre Civica.
Al termine dell’inno, saranno eseguiti 32 rintocchi della campana della Torre Civica, tanti quante sono le edizioni dell’era moderna. Apertura ufficiale della manifestazione da parte dei bambini e brindisi in piazza.
Via Calepina Bar Fiorentina
Ore 19.00 – 23.00
Aperitivo Live con gli Indigo Devils
Piazza Duomo
Ore 21.30
Concerto del Trio Marrano
Il Trio Marrano, accompagnato dal Quartetto Bellimbusti, mira a riproporre i grandi successi del repertorio swing italiano della prima metà del 1900 in uno spettacolo in cui la musica è arricchita da passi di tip tap e da gags nello stile dell’epoca.
Gli eleganti costumi ispirati alla moda del tempo contribuiranno a catapultarvi in una dimensione in cui musica, danza e voci regaleranno divertimento stile anni ’30 e ’40. Una piccola perla che vi inviterà a tuffarvi in un mare ricco di tesori da scoprire.
organizzazione: Comitato Feste Vigiliane