«Innamorarsi a settant'anni»
commedia comico-sentimentale di Giancarlo Migliorini
Compagnia "Piccolo Teatro Pineta" di Pineta di Laives
di Giancarlo Migliorini
regia Angelo Torrice
Tommaso è un anziano attore di Teatro ormai in pensione e vedovo da molti anni.
Ha bisogno di essere assistito, per cui i due figli Michele e Rosa decidono di assumere una badante che lo accudisca giorno e notte e che prenda cura della casa.
Luigia, una stravagante vedova e vicina di casa, con lo scopo di accasarsi, si occuperebbe ben volentieri di lui ma Tommaso, è sì anziano.... ma non fesso!! Dopo un poco convincente esperimento con un'infermiera troppo "allegra", sembra che la persona giusta sia Teresa, una coetanea di Tommaso che ha vissuto la propria vita a fare opere di assistenza in giro per il Mondo. I due figli, intanto, a causa di un tracollo finanziario, nel tentativo di sanare i loro debiti, cercano di convincere Tommaso a vendere la casa dove vive: un appartamento troppo grande per lui che è rimasto solo. Tommaso,però, ha in mente altri progetti!!
Risate, ma anche commozione e sane riflessioni, sono "l'anima" di questa commedia comico-sentimentale che ci riconduce a realtà vissute in molte famiglie.
BIGLIETTI
- Intero € 9
- Ridotto € 7
Le riduzioni saranno applicate agli iscritti Co.F.As. e Fabi, agli appartenenti ai Circoli (aziendali, pensionati e anziani) agli aderenti alle Federazioni Trentine (Cori, Bande, Fe.C.C.Ri.T.), ai soci della Cooperazione in possesso di tessera “social card”, a studenti e over 65.
organizzazione: Co.F.As. – Compagnie Filodrammatiche Associate - Federazione del teatro amatoriale trentino