Silvia dalla Noce & The Right Trio
Personalizzazione e raffinatezza connoteranno l’atmosfera Well in Jazz
Collocato all’interno del circuito WellComeTrentino, l’evento si svolgerà al WellCafe’ del Teatro Auditorium S. Chiara di Trento, dalle ore 21 con ingresso libero.
Silvia Dalla Noce presenterà fra gli altri brani quelli contenuti nella sua recente produzione discografica “Right Now!”.
Di origini cremonesi, Silvia Dalla Noce è un'artista naturalmente dotata. La sua istintiva musicalità, capacità d’improvvisazione e senso del ritmo unitamente al suo caldo timbro vocale la rendono un'interprete sensibile e raffinata, completamente a suo agio con particolari e sofisticate atmosfere, siano esse di matrice prettamente jazzistica o di derivazione sudamericana.
Silvia Dalla Noce ha cantato al fianco di Riccardo Bianchi, Roberto Cipelli, Sandro Gibellini, Gianni Basso, Emilio Soana e con altri talenti dell'area cremonese, bresciana ed emiliana, oltre ad incontro speciale con il chitarrista americano Joe Pass. Ha collaborato inoltre con la big band cremonese 'The Swingers' fondata dal compianto Nino Donzelli, a cui si attribuisce la paternità’ della scuola jazz cremonese.
Ad accompagnare in modo discreto e puntuale la cantante vi sarà quello che lei chiama “The Right Trio” (Il Trio Giusto). Compatto ed affiatato, il gruppo vanta una formazione meritatamente “giusta” con i veterani del mondo jazzistico da oltre trent’anni Roberto Soggetti (pianoforte) e Valerio Abeni (batteria), affiancati dal dinamico Giulio Corini (contrabbasso) che si sta ritagliando un ruolo di primo piano nel panorama nazionale.
La grande simbiosi tra cantante e musicisti ha permesso anche un riuscito lavoro di adattamento del repertorio, distaccandosi dalla sfera classica (Gershwin, Monk, Mingus, Ellington, Porter) ed avvicinandosi, con impronta personalizzata, ai miti della musica come Steve Wonder, Sting, Beatles e James Taylor.
Prenotazione Tavoli: 348.0095165.
Info: www.wellcometrentino.it