Commissione provinciale per la toponomastica
La Commissione provinciale per la toponomastica, istituita con l’articolo 2 della Legge provinciale 27 agosto 1987, n. 16 (Disciplina della toponomastica), è nominata dalla Giunta Provinciale per la durata della legislatura.
È un organo consultivo che esprime pareri su ogni questione in materia di toponomastica (LP 16/1987, art. 3).
Con deliberazione della Giunta provinciale n. 840 del 26 maggio 2014.pdf 33,81 kB è stata definita la composizione per la XV Legislatura (2014-2018):
- un docente universitario in discipline linguistiche con funzioni di presidente: prof. Stefano Vassere
- due esperti in problematiche linguistiche dell’ambiente trentino: prof. Giovanni Bonfadini e prof.ssa Patrizia Cordin
- il dirigente della Soprintendenza provinciale competente per la toponomastica: dott. Franco Marzatico
- un funzionario della Soprintendenza provinciale competente per la toponomastica: dott.ssa Lydia Flöss
- un funzionario del Servizio provinciale competente per la gestione della carta tecnica generale del territorio provinciale: geom. Ivan Nadalini
- un membro aggiunto permanente, senza diritto di voto, esperto in problematiche storico-culturali dell'ambiente trentino: dott. Ugo Pistoia
Avviso
La prossima seduta della Commissione provinciale per la toponomastica si terrà in data 22 novembre 2017 presso la sala riunioni della Soprintendenza per i Beni culturali - Ufficio Beni archivistici, librari e Archivio Provinciale, nella sede di Palazzo Verdi (''ex Cassa Malati") in Via don Giuseppe Grazioli n. l, Trento.
Al fine di consentire l'istruttoria tecnico-amministrativa da parte dell'Ufficio competente, il termine ultimo per la presentazione delle istanze è stabilito all'8 novembre 2017. Eventuali istanze pervenute alla Soprintendenza dopo tale data verranno sottoposte al parere della Commissione provinciale per la toponomastica in occasione della seduta successiva.